Dal 1° settembre 2020, Mediasfera ha fondato la testata giornalistica SEAforCHANGE (www.seaforchange.it) registrata al Tribunale di Roma n.133/2020.
Una nuova agenzia di informazione online che intende differenziarsi dalle altre realtà editoriali del settore attraverso la divulgazione scientifica e autorevole di informazioni volte a creare consapevolezza verso la necessità di un cambiamento radicale delle politiche di salvaguardia del Mare.
SEAforCHANGE ha identificato nell’attuale disconnessione dell’uomo dalla natura, soprattutto dal Mare, l’origine della sostanziale scarsità di interventi radicali verso uno sviluppo sostenibile e nel rispetto della sua biodiversità.
SEA – Sostenibilità, Economia, Ambiente
Sono le principali aree tematiche intorno alle quali si svolge l’attività informativa della testata, aree intorno alle quali si decidono, da un punto di vista politico e tecnologico, gli interventi di tutti i governi mondiali.
SEAforCHANGE è un ponte di comunicazione fra il cluster marino italiano e internazionale, organizzazione di eventi per promuovere iniziative e progetti virtuosi verso il Cambiamento necessario per invertire la rotta, per allentare la pressione di quei modelli economici distruttivi e inutilmente consumistici, con un impatto negativo sulla salute dei nostri mari, e quindi sulla salute e il benessere dell’intera umanità.
SEAforCHANGE intende dialogare e informare istituzioni governative, amministrazioni locali, Fondazioni, Associazioni, Istituti di ricerca, scuole, università e cittadini, sull’importanza di investire sul mare e sulla sua salvaguardia. La testata pubblica almeno una/due notizie al giorno accuratamente selezionate, caratterizzate da un “content mix” informativo con contributi video fotografici e interviste.